Liceo Pisacane di Padula, la certificazione Cambrige di Lingua Inglese per 100 alunni

0
687

Durante lo scorso anno scolastico hanno sostenuto, presso la loro scuola, l’esame Cambridge Assessment English Preliminary (Pet) B1 e First (Fce) B2 per ottenere le certificazioni linguistiche. Ora hanno ricevuto l’attestato, conseguendo un altro importante risultato e dimostrando ancora una volta di essere attenti e preparati. Protagonisti ben 100 studenti del liceo scientifico Carlo Pisacane di Padula. Mercoledì scorso infatti si è svolta presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, la cerimonia organizzata dalla Cambridge International School per la consegna dei certificati agli alunni che, lo scorso anno scolastico, hanno conseguito le certificazioni Cambridge di Lingua Inglese.

Soddisfazione è stata espressa dall’Istituto padulese per l’importante risultato conseguito dai propri studenti. “Sono stati ben 100 gli alunni che hanno sostenuto l’esame, a conferma – affermano dalla scuola – che l’insegnamento della Lingua Inglese è una priorità al nostro Liceo, per tutti gli indirizzi, come ribadito anche nel corso della cerimonia. Un momento di orgoglio per gli studenti e per il duro lavoro che hanno svolto, ma anche per i loro genitori, gli insegnanti e l’intera comunità scolastica”.

La cerimonia di mercoledì scorso in certosa ha visto la partecipazione del titolare della sede di Salerno della Cambridge School, dott. Peter Zobel, che ha consegnato gli attestati agli alunni, e della vicepreside, la prof.ssa Carmela Pessolano, insieme alla docente referente la prof.ssa Nicla Pinto. Nel corso degli interventi è stato sottolineato come la certificazione sia una prova del talento, della dedizione e dell’impegno sia degli studenti che degli insegnanti. L’istituto Pisacane infine, nel fare le congratulazioni a tutti i ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto, ha rivolto un ringraziamento speciale al dott. Peter Zobel per il lavoro svolto presso il Liceo, e per la cura e la dedizione riservata anche in occasione dello svolgimento degli esami.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here