Elezioni Amministrative, fermento a Sala Consilina: Colucci a confronto con i cittadini

0
1332

Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di conoscere i nomi dei candidati alla carica di Sindaco del Comune di Sala Consilina e i relativi candidati alla carica di consiglieri comunali. Sarà infatti sabato 11 maggio il giorno definitivo che chiarirà schieramenti e posizioni, ma anche liste e simboli. Intanto, però, a Sala Consilina, si registra già un gran fermento in vista delle elezioni amministrative in programma nei giorni dell’8 e 9 giugno prossimi.

Lo scorso martedì 30 aprile, infatti, a Trinità di Sala Consilina, Giuseppe Colucci, già sindaco del comune salese per due consiliature dal 1995 al 2004, ha voluto incontrare amici, simpatizzanti ed interessati al futuro salese, per parlare della sua idea di città e di quali sono le sue posizioni su alcuni temi caldi. Un incontro partecipato in cui il possibile candidato, ha voluto affrontare temi di grande interesse che, nel corso degli anni, a suo parere, potrebbero essere stata la causa di un crollo dal punto di vista economico della città che, anni addietro, era un fiore all’occhiello per il commercio non solo del Vallo di Diano ma anche della vicina Basilicata. Gli effetti della chiusura del Tribunale e del Carcere, la realizzazione della nuova tratta ferrata di Alta Velocità Alta Capacità che attraverserà il Vallo di Diano, lo sviluppo turistico che, a suo parere, va necessariamente affrontato a livello comprensoriale e non campanilistico. Ma soprattutto la necessità di far si che i giovani vogliano investire sul territorio.

Una serie di argomenti analizzati dal probabile candidato che, anche nel suo ruolo di commercialista oltre che di ex amministratore, nel corso degli anni, ha avuto modo di studiare e analizzare, verificandone effetti e valutando possibili soluzioni. Temi che hanno suscitato l’interesse degli ascoltatori che hanno seguito il suo discorso, in alcuni casi anche intervenendo. Un incontro durato oltre 3 ore e che è stato prevalentemente incentrato sul confronto e sul dialogo, anche in vista della presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio comunale.

In attesa dunque di capire quali saranno i risvolti legati alle candidature per la composizione dei nuovo consiglio comunale e, soprattutto, i candidati alla carica di sindaco, Giuseppe Colucci ha già dato il via al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte per il futuro di Sala Consilina, pertanto si ipotizza possa essere intenzionato a scendere nuovamente in campo per candidarsi alla guida del paese in contrapposizione al probabile altro candidato Domenico Cartolano, che sembra intenzionato a riprovare la corsa alla fascia tricolore

istra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here