Protezione civile: attivato il servizio digitale per l’iscrizione al Corso per Operatore Antincendio Boschivo

0
297

Al via il servizio digitale per l’iscrizione al Corso per Operatore Antincendio Boschivo della Protezione Civile della Regione Campania. Previsto dal 17 maggio all’8 giugno, il corso per “Operatore Antincendio Boschivo (AIB) – Volontari” è programmato dalla Direzione Generale per i Lavori Pubblici e Protezione Civile nell’ambito delle iniziative di formazione e addestramento rivolte al mondo del volontariato.

Le Organizzazioni che intendono candidare propri volontari – si legge nell’avviso pubblicato sul sito della Regione Campania – sono invitate a formalizzare la richiesta attraverso il servizio digitale accessibile al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/GestionaleCorsi. Ad accedere al servizio digitale dovrà essere il Legale Rappresentante dell’Organizzazione di Volontariato che, dopo la registrazione, dovrà effettuare per ciascun volontario la pre-candidatura. Si rimarca che l’operazione va effettuata per ciascun volontario che si intende candidare, al quale il sistema invierà in automatico, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una comunicazione di avvenuta pre-candidatura, completa del link cui collegarsi per la formalizzazione conclusiva dell’ istanza.

Nella successiva Fase 2, dunque, ciascun volontario pre-candidato dovrà accedere alla piattaforma tramite il link ricevuto e provvedere alla formalizzazione della propria domanda in piattaforma, compilando on line il modulo di partecipazione. La piattaforma sarà accessibile fino alle ore 9:00 del 13 maggio prossimo. Alla chiusura della fase di iscrizione, infine, la Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile comunicherà la formazione delle aule del corso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here