Padula, due incontri per gli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane”

0
409

Proseguono gli appuntamenti formativi dedicati agli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula che negli ultimi giorni hanno preso parte a due interessanti incontri: uno incentrato sulle piante medicinali e l’altro dedicato ad una tematica di stretta attualità quale quella dell’utilizzo corretto di internet. L’ultimo incontro in ordine di tempo è stato quello dal titolo “Piante medicinali: uso storico e attuale” e ha visto la partecipazione del prof. Riccardo Di Novella e la collaborazione del GAL Vallo di Diano con la presidente Angela D’Alto.

Sono stati in particolare gli alunni delle classi 3A e 4A dell’indirizzo Biomedico a prendere parte all’evento che ha avuto l’obiettivo – hanno fatto sapere dalla scuola – di diffondere la conoscenza delle proprietà delle piante medicinali e approfondire il loro uso nella storia e nella società contemporanea. L’appuntamento ha avuto il suo focus sul ruolo che le erbe officinali hanno sempre avuto nella vita dell’uomo da un punto di vista alimentare e medicinale. Le piante oggetto di trattazione – hanno spiegato ancora dal “Pisacane” – vengono usate come base della medicina dei nostri antenati e nella moderna farmacia.

Oltre a questo interessante incontro, gli alunni del liceo scientifico hanno partecipato negli ultimi giorni anche ad un altro evento, incentrato questa volta sul sempre attuale tema “Internet, uso e abuso”. L’incontro si è svolto per le classi seconde del Liceo ed è stato organizzato dal Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano. A parlare con gli studenti è stato il vice questore della Polizia di Stato di Potenza, dott. Rosario D’Anza. L’obiettivo dell’incontro – hanno spiegato dalla scuola – è stato accompagnare gli studenti ad un uso consapevole del web.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here