Sanza, domenica 12 maggio in piazza Aviere Ciorciari giornata speciale di raccolta sangue promossa da Ass. Sapienza

0
209

La solidarietà e la vicinanza ai concittadini di Sanza, resta un punto fermo per l’Associazione SApieNZA presieduta da Pasquale Citera che, insieme al consigliere comunale Antonio Citera e ai componenti del gruppo associativo, nel corso dei mesi organizzano una serie di eventi dedicati alla prevenzione e alla salute. Programmi che, per il prossimo appuntamento, si amplia con l’attenzione rivolta al prossimo.

Nell’ambito delle iniziative di volontariato, infatti, l’associazione di Sanza ha voluto promuovere una giornata speciale dedicata alla raccolta sangue, potendo contare sul supporto dell’Associazione AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) che, domenica prossima, 12 maggio, sarà a Sanza, in Piazza Aviere Circiari, per accogliere quanto vorranno mettersi a disposizione per il gesto di solidarietà che può contribuire a salvare tantissime vite umane. Un appuntamento che, va sottolineato, oltre ad essere evento di grande solidarietà e amore per il prossimo, rappresenta anche un utile appuntamento dedicato alla prevenzione. La donazione del sangue, infatti, oltre a contribuire nella creazione di scorte ematiche sufficienti per l’utilizzo negli ospedali, consente anche ai donatori di poter effettuare controlli periodici dato che, ogni qualvolta si dona il sangue, vengono effettuate analisi generiche che possono portare ad individuare eventuali disfunzioni.

Inoltre, come p stato ampiamente dimostrato in ambito scientifico, la donazione del sangue favorisce anche la rigenerazione dei componenti. In un unico evento, dunque, l’associazione Sapienza Onlus, si dedicherà al prossimo e ai concittadini attraverso la giornata speciale di raccolta sangue. Alle ore 8,00 del mattino, i volontari di AVIS, saranno in Piazza Aviere Ciorciari per dare il via alle attività di raccolta sangue. Chiunque è interessato a ricevere maggiori informazioni, può rivolgersi ai referenti dell’Associazione SApieNZA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here