Calcio a 5, l’Asd Real Diano di San Pietro al Tanagro raggiunge la Serie C2

0
235

L’hanno voluta con tutte le loro forze, e l’hanno raggiunta nello scorso fine settimana. I ragazzi dell’ASD Real Diano, dopo una stagione in cui hanno lottato con le unghie e con i denti al fine di poter raggiungere l’ambito traguardo della promozione nella categoria C2 del campionato di calcio a 5, sono riusciti, grazie alla vittoria contro il Belvedere Battipaglia con il punteggio di 4 a 3 nonostante una partita resa complessa dall’espulsione del portiere Giuseppe Cafaro.

Tra le mura amiche  del campo di calcio a 5 di Via Canali a San Pietro al Tanagro, circondati dall’affetto dei tifosi, i ragazzi del Real Diano, dopo essersi classificati nella regular season il terzo posto, garantendosi dunque l’accesso ai play off, sono riusciti a raggiungere l’ambita promozione grazie ad una straordinaria prestazione che li ha visti determinati nel raggiungere l’obiettivo. Dopo un primo tempo chiuso sul punteggio di 2 a 2, i ragazzi di mister Barone, sono tornati in campo ancor più decisi, dimostrando dunque una grande coesione di gruppo ed un a grande determinazione nel regalare un successo alla società guidata dal presidente Pasquale Cardiello e dal presidente onorario Antonio Pagliarulo, ma soprattutto ai loro supporters. Una gara dunque che ha consentito a San Pietro al Tanangro di poter festeggiare una storica vittoria e l’ambita promozione in Serie C2 grazie ai gol di Nicola Carucci, Antonello Iannone, Davide Bruzzese e Luigi Chirichella.

Una vittoria ed una promozione che ha riempito d’orgoglio tutta la società che ha voluto manifestare la propria soddisfazione per la promozione e per la grande capacità e determinazione dimostrata dai ragazzi.

“Una stagione da sogno per la nostra ASD Real Diano – ha commentato infatti Giovanni Pagliarulo dirigente e membro del consiglio direttivo della società – culminata con la conquista della promozione in Serie C2! La squadra ha giocato una partita formidabile e ricca di emozioni, raggiungendo un traguardo meritatissimo e tanto atteso, grazie ad un grande dirigenza e ad una gruppo coeso ed eccezionale di giocatori, staff e tifosi. Con emozione faccio a loro tutti i miei complimenti auspicando di continuare sulla scia del successo ottenuto”.

Grande soddifazione è stata espressa anche dal Presidente Pasquale Cardiello: “Un cammino strepitoso,- commenta infatti il presidente –  un gioco solido e spettacolare, unito alla grinta e all’unione del gruppo, ha permesso ai ragazzi condotti dal nostro mister Barone e sotto l’attenta guida del capitano Domenico Pepe di guadagnarsi il primo posto in classifica dopo una strepitosa partita ai playoff con il Belvedere di Battipaglia terminata 4-3 a San Pietro al Tanagro a nostro favore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here