Molto partecipato l’Open day al Liceo Pisacane di Padula

0
10

{vimeo}385953946{/vimeo}

Grande affluenza, anche lo scorso sabato pomeriggio, al secondo Open day del Liceo Pisacane di Padula in vista delle iscrizioni alle scuole superiori che terminano a fine mese. Come sempre è stato un momento di confronto e scoperta, necessario a famiglie e studenti alle prese con la delicata scelta del percorso di istruzione da intraprendere il prossimo anno scolastico. Vi hanno partecipato in tanti.

La scuola, diretta dalla prof.ssa Liliana Ferzola, ha aperto le sue porte al territorio per un intero pomeriggio ed è stata un’occasione per conoscere il percorso qualificato che offre con diversi indirizzi di studio: il Liceo Scientifico ordinario; il Liceo delle Scienze applicate che dà molto spazio all’informatica; il Biomedico che prepara ai percorsi universitari nel campo della medicina; e l’unico Liceo Quadriennale, in fase sperimentale, a sud della provincia. Poi la novità, intorno alla quale si sta lavorando a contatto con il MIUR, rappresentata dal Liceo Internazionale per fornire tutte le competenze necessarie per potersi interfacciare in ambienti di studio e lavoro esteri prevedendo lo studio del cinese fin dal primo anno.

Chi sabato era a Padula ha potuto fare un giro completo dell’istituto, in un clima di gioiosa partecipazione, e venire in contatto con tutti gli aspetti che caratterizzano la vita del Pisacane in cui non manca un ampio ventaglio di attività extra-curriculari e momenti di sensibilizzazione che vanno a completare la formazione dei ragazzi, professionisti e cittadini di domani. Genitori e figli hanno potuto liberamente visitare la struttura, accogliente e dotata di molti laboratori per un efficace apprendimento “learning by doing”, assistere a mini lezioni ed esperimenti, confrontarsi con la dirigente e con gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e tutte le peculiarità della scuola.

Nel video-servizio la presentazione del Liceo ordinario e l’indirizzo Biomedico con le professoresse Maria Carla Gallo e Maria Rosaria Di Santi. Domani la presentazione del Liceo quadriennale e delle Scienze applicate, di tutti progetti PON e le attività extra-curriculari.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here