Atena Lucana, il 3 maggio assemblea dei soci dell’ass. Monte Pruno Giovani: elezione nuovo direttivo

0
129

Si riunirà venerdì 3 maggio l’assemblea dei soci del sodalizio legato alla BCC Monte Pruno per la cura e l’approfondimento di tematiche riguardanti in particolare i giovani. L’associazione Monte Pruno Giovani presieduta da Sebastiano Greco, si riunirà alle ore 18,30 presso il Grand Hotel Osman di Atena Lucana per l’elezione dei componenti del nuovo consiglio direttivo. Un momento importante per la scelta dei nomi che andranno dunque a guidare l’associazione di grande rilevanza in un periodo in cui lo sguardo al futuro deve essere prioritario e la partecipazione dei giovani diventa un punto fermo da cui partire per una rinascita sociale.

“L’importanza di un gruppo di giovani che si occupa di politiche giovanili – spiegano dalla BCC Monte Pruno che ha fortemente voluto la costituzione del sodalizio supportandone le iniziative – risiede nella capacità di dare voce alle esigenze e ai problemi che riguardano la sfera giovanile. I giovani sono spesso soggetti a sfide e difficoltà specifiche legate alla loro età, che vanno dall’accesso al lavoro, all’istruzione, al benessere psicofisico, alla partecipazione attiva nella società. Un gruppo come l’Associazione Monte Pruno Giovani, – ricordano – sin dalla sua costruzione, è in grado di raccogliere le istanze dei giovani del territorio, di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su queste tematiche e di promuovere azioni concrete per migliorare la qualità della vita dei giovani”. Venerdì 3 maggio, dunque, l’assemblea dei soci convocata dal presidente Sebastiano Greco che porterà all’elezione del nuovo direttivo, momento cruciale che consentirà ai soci di eleggere i loro rappresentanti che guideranno le attività dell’associazione.

“È fondamentale – sottolineano dalla Banca diretta da Michele Albanese – che il direttivo sia composto da persone motivate, competenti e sensibili alle esigenze dei giovani, in modo da poter sviluppare progetti efficaci e rispondere in modo concreto alle sfide che la sfera giovanile si trova ad affrontare. Il Direttore Generale della Bcc Michele Albanese, anche a nome dell’intero CdA, augura al nuovo Consiglio Direttivo della Monte Pruno Giovani un sincero in bocca al lupo per il loro nuovo incarico. Con l’auspicio che possano continuare, come nei passati anni, a lavorare con impegno e serietà per il bene dell’associazione e dei suoi membri nella certezza che, grazie alla loro determinazione e alla loro competenza, raggiungeranno importanti traguardi, anche nell’interesse della Bcc”. A conclusione della serata seguirà, ospiti della Bcc Monte Pruno, cena con intrattenimento a cura di Cono D’Elia Band.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here