Sanza, forte affluenza per gli screening gratuiti con il dott. Altieri

0
23

{vimeo}385973865{/vimeo}

Continunano a suscitare interesse a partecipazione gli eventi promossi a Sanza dall’Associazione Sapienza preseiduta da Pasquale Citera e dall’amministrazione comunale ed in particolare dal consigliere delegato alla salute Antonio Citera. Sabato scorso, nel primo appuntamento di questo 2020 di screening gratuiti proposti a Sanza si è registrata ancora una volta una grande affluenza ai controlli gratuiti per la verifica della salute. Circa 25 le presenza al Poliambulatorio per effettuare le visite preventive contro l’obesità e screening diabetici.

Un segno evidente di come si senta forte la necessità di una presenza più costante e vicina del medico e degli specialisti, che, soprattutto tra gli anziani ed in un periodo così difficilie,diventano fondamentali, viste le incessanti difficoltà che si incontrano nel riuscire a raggiungere i centri specialisti distanti dalle piccole realtà montane. Bene quindi l’intuizione del consigliere Citera e dell’associazione Sapienza che continuano ad organizzare incontri avvalendosi di importanti e noti specialisti. Come il caso di sabato scorso che ha visto arrivare a Sanza per effettuare i controlli gratuiti il Dott. Giuseppe Altieri specialista in diabetologia e nelle patologie legate ai disturbi alimentari. Non nuovo alle attività di controllo, soprattutto se destinate ad azioni sociali e di solidarietà, il Dott. Altieri ha da subito accettato l’invito delgi organizzatori e, nella mattinata di sanato scorso, è stato a disposizione di chiunque volesse effettuare delle visite di controllo per la prevenzione del diabete e per verificare la sussistenza di elementi che possano far ipotizzare disturbi legati all’obesità.

“Anche nel 2020 – commenta il consigliere Antonio Citera – siamo partiti alla grande grazie ai volontari dell’associazione “SApieNZA”. Sono contento – sottolinea – di aver ripreso con le attività di controllo e di prevenzione anche in questo nuovo anno e continuerò ad impegnarmi per portare sempre più professionisti che  si rendono disponibili per la salute delle persone del nostro territorio. La politica dovrebbe essere più concentrata sulla salute  dei cittadini – dichiara in conclusione – vista l’apertura di tanti professionisti sia del comprensorio che dal territorio nazionale che hanno manifestato e continuano a farlo, la disponibilità a partecipare agli appuntamenti presso il Poliambulatorio di Sanza”.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here