Auletta. Sport e Periferie, al via la riqualificazione del campetto in Largo Braida

0
10

{vimeo}382582201{/vimeo}

Il campetto polivalente in Largo Braida ad Auletta sarà presto oggetto di lavori di completamento, riqualificazione e rigenerazione. Gli interventi saranno realizzati grazie ad un contributo statale, sul fondo Sport e periferie che nel 2018 ha visto il Comune beneficiario di 225.348,33euro. Nell’ultima riunione la Giunta ha approvato il progetto esecutivo definitivo così da poter bandire la gara e firmare la convenzione con il CONI.

Il progetto prevede il rifacimento della recinzione perimetrale e della pavimentazione dell’area rettangolo; l’adeguamento dell’impianto di illuminazione al led; il rinnovo degli arredi sportivi; l’adeguamento e completamento del corpo spogliatoi; la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e dell’impianto fotovoltaico. Nella riqualificazione dell’area rientra anche l’eliminazione delle barriere architettoniche per una migliore fruizione della struttura.

L’impianto già esistente si trova all’interno del centro abitato e necessita/va dopo molti anni dalla sua costruzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che negli anni non sono mancati da parte dell’Amministrazione e anche a titolo di volontariato da parte della comunità.

“L’area è in continuo miglioramento – afferma il vicesindaco Antonio Addesso – negli anni abbiamo messo in funzione le docce sistemando a costi bassissimi alcune anomalie nel locale caldaia, sono stati puliti tutti i locali e spogliatoi rendendoli funzionali, è stata effettuata una pulizia del tappeto, il ripristino della rete di protezione e dei materassi di sicurezza laterali. Tutto ciò nonostante le poche disponibilità finanziarie ma con tanto impegno. E ora con il finanziamento si potrà procedere alla definitiva riqualificazione del campetto così da poterci svolgere attività sportive in condizioni confortevoli, di igiene e sicurezza”.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here