Forum giovani Monte San Giacomo, Simone Totaro eletto coordinatore

0
50

{vimeo}382582306{/vimeo}

Si è insediata ufficialmente ieri sera la nuova squadra del Forum dei Giovani di Monte San Giacomo. A ricoprire la massima carica, quella di coordinatore, è Simone Totaro, votato all’unanimità da tutto il direttivo. Entra così nel vivo delle attività una delle realtà di aggregazione giovanile più longeve del comprensorio. Presente dal 2011, ieri sera ha celebrato la quarta elezione.

Nel corso dell’Assemblea del Coordinamento, alla presenza del sindaco Raffaele Accetta, l’assessore delegato alle politiche giovanili Angela D’Alto, l’assessore Antonio Caporrino e il consigliere Aldo Manno, sono state ufficializzati i nomi di tutti gli eletti e definite le cariche.

Fanno parte della giunta: il vicecoordinatore Martino Monaco, la segretaria Francesca Siervo e il tesoriere Filomena Romano. Gli altri consiglieri sono: Alfonso Di Domenico, Celestino Nicodemo, Angelo Marotta.

Parte così l’esperienza della nuova squadra del Forum locale che prevede i giovani siano coinvolti nella vita politico-amministrativa ma soprattutto sociale e culturale del paese. In tale opportunità ma anche responsabilità sono assistiti dall’amministrazione comunale nella figura del sindaco Raffaele Accetta che da tempo ha destinato a sede del Forum dei Giovani l’Officina Cultura di Palazzo Marone. Le attività del forum saranno seguite direttamente dall’assessore Angela D’Alto: “La risorsa più importante che abbiamo a nostra disposizione, come comunità – afferma – sono proprio i giovani. Il loro talento, la loro passione civile. Ci aspettiamo grandi cose da questo gruppo di ragazzi giovanissimi, che sin da ora ha dimostrato di affrontare questa avventura con entusiasmo e grande serietà”.

Il neo coordinatore Simone Totaro subentra a Giulia Monti che a sua volta è stata preceduta da Aldo Manno e prima ancora da Emilio Caporrino che ha inaugurato con la sua presidenza la prima esperienza dell’organismo di partecipazione giovanile a Monte San Giacomo.

Intanto nella prossima assise consiliare, che si terrà martedì 7 gennaio, come di prassi, il presidente Totaro presenterà ufficialmente il programma triennale del Forum.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here