Sport. Nasce a Sanza l’Asd Cervati Calcio. Esposito: non vediamo l’ora di vederci in campo

0
368

Novità nel panorama sportivo locale, nasce una nuova squadra: l’Asd Cervati Calcio.

A darne notizia l’amministrazione comunale di Sanza nel commentare i lavori che si stanno facendo per ridare smalto al manto erboso dello Stadio Antonio Russo. Dicono di aver “accolto con favorevole piacere la notizia della costituzione di un gruppo di appassionati supportati da imprenditori locali, intenzionati a metter su una squadra di calcio locale, a carattere dilettantistico, da iscrivere al prossimo campionato di calcio, Terza categoria”.

“Finalmente ritorna il calcio allo stadio Russo – ha commentato il Consigliere con delega allo sport, Antonio Cozzi – Siamo al fianco di questi giovani volenterosi ed appassionati di calcio, li supporteremo nel migliore dei modi. Intanto abbiamo iniziato a risistemare il manto erboso dello Stadio Russo; miglioreremo la qualità e la fruibilità anche dei locali spogliatoi. In attesa di ascoltare il primo fischio di inizio di una partita dei nostri ragazzi”.

Alla neo costituita compagine Asd Cervati Calcio arrivano anche le congratulazioni da parte del sindaco Vittorio Esposito: “È un’ottima notizia che si ritorni a giocare a calcio nella nostra comunità. Soprattutto un plauso va a quei piccoli imprenditori e commercianti che, con sacrificio certamente, ma con grande responsabilità si sono messi a disposizione per questa impresa sportiva ed umana che crea spirito di comunità. Grazie dunque. Ai giovani e giovanissimi della Asd Cervati Calcio dico solo che non vediamo l’ora di vedervi in campo. Soprattutto occorre sempre ricordare che lo sport è fratellanza, è unione, è condivisione. È gioco. Così bisogna interpretare questa nuova avventura, con sano agonismo ma certamente con lo spirito del divertimento e dello stare insieme”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here