Padula. Il Comune all’ITB di Berlino per promuove Certosa e Casa Museo Joe Petrosino

0
5

{vimeo}207782158{/vimeo}

Fino a domenica 12 marzo il Comune di Padula sarà, insieme con la Regione Campania, alla prestigiosa fiera del turismo ITB di Berlino per promuovere, attraverso il progetto DIVERTIMENTO la Certosa di san Lorenzo e presentare la rinnovata Casa Museo Joe Petrosino. Ieri pomeriggio Settimio Rienzo, Consigliere delegato al Turismo del Comune di Padula, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto che è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma COSME.  All’interno dell’ebook interattivo EUROTHENTICA, ideato dalla Società Unicity, nel capitolo “alla ricerca del mito un percorso immaginario nella terra di Federico II” vo è una sezione è dedicata proprio a Joe Petrosino. Una favola immagina Giuseppe bambino affascinato dalla figura dell’Arcangelo Gabriele nella Chiesa Madre di Padula, il Santo con la spada per punire, con lo scudo per proteggere e con la bilancia per giudicare diventa il punto di riferimento che consentirà a Giuseppe di diventare Joe il guerriero. L’ebook con la favola di Joe è disponibile solamente in inglese ed è illustrato con filmati tratti dalla Casa Museo di Padula. La figura di Joe Petrosino vive un momento di grande popolarità ed il Comune di Padula sta cercando di promuovere la visita alla rinnovata Casa Museo nel cuore centro storico, insieme alla stupenda Certosa di San Lorenzo.  “Il turismo è un settore economico in continua crescita – dichiara Settimio Rienzo – e contribuisce a creare nuova occupazione. Il mercato tedesco resta di gran lunga il primo in termini di flussi verso l’Italia, seguito dal mercato degli Stati Uniti. Il 2017 è l’anno del turismo sostenibile  e dei piccoli borghi, dobbiamo sfruttare al massimo le potenzialità del brand Cilento UNESCO e rafforzare la nostra presenza nel digitale”. All’ITB di Berlino, saranno 187 i Paesi rappresentati, per un totale di 10mila espositori, che presenteranno le loro proposte per i viaggi adventure ed ecologici, all’insegna di un turismo socialmente responsabile, tema prescelto per l’edizione 2017 della fiera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here