Sala Consilina, celebrazioni per le apparizioni della Madonna di Fatima

0
169

I parroci di Sala Consilina insieme per celebrare la festa della Madonna di Fatima in questo giorno in cui si celebra la prima delle apparizioni della Vergine Maria ai tre pastorelli. Le comunità parrocchiali della città più popolosa del Vallo di Diano, dunque, hanno deciso di riunirsi per una speciale celebrazione ed una successiva fiaccolata, che saranno anche occasione per invocare la pace nel mondo così come chiesto dalla Madre nel corso della apparizioni a Fatima, nel piccolo centro portoghese.

Alle ore 20,00 di questa sera, dunque, presso la Chiesa di Sant’Anna in Via Matteotti, tutti i parroci di Sala Consilina si ritroveranno, insieme alle comunità parrocchiali da loro guidate, per una celebrazione religiosa dedicata alla Santa Vergine di Fatima in questo giorno in cui si celebra la prima di una lunga serie di apparizioni della Madonna ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco a cui, successivamente, rivelò terribili segreti tra i quali anche l’attentato al “Vescovo vestito di bianco”.

L’attentato avvenne nel 1981 esattamente il 13 maggio, giorno in cui la chiesa celebrava le apparizioni della Madonna di Fatima.

Papa Giovanni Paolo II, vittima dell’attentato, successivamente volle incontrare colui che aveva attentato alla sua vita e, costui, gli confidò che non riusciva a capire dove aveva sbagliato dato che era un tiratore scelto e, pertanto, non aveva mai sbagliato nella mira. Papa Giovanni Paolo II gli rispose “Hai sbagliato il giorno”.

Era infatti il 13 maggio, giorno della Madonna di Fatima che aveva predetto l’attentato al Papa.

Un giorno quindi speciale per la Chiesa anche perché, la Vergine Santa, rivelò ai tre pastorelli anche di numerosi conflitti chiedendo la conversione del mondo per poter raggiungere la pace.

In questi anni duri in cui il mondo è in pericolo a causa di ben due conflitti che stanno provocando morte e distruzione, anche le comunità parrocchiali salesi si riuniscono per pregare la Vergine di Fatima.

Oltre alla Santa Messa, con inizio previsto alle ore 20,00, si terrà al termine una fiaccolata con la processione che prenderà il via da Via Matteotti, quindi dalla Chiesa di Sant’Anna, proseguendo poi lungo la strada che costeggia le scuole elementari in direzione Campo Sportivo, per poi percorrere Via Pozzillo e far ritorno presso la Chiesa di Sant’Anna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here