San Giovanni a Piro, inaugurato il comitato elettorale del PSI

0
406

Il Partito Socialista Italiano già in piena attività in vista delle prossime elezioni europee di giugno. Un fermento che è stato avvertito anche domenica scorsa 10 marzo all’inaugurazione del Comitato Elettorale a Scario. L’iniziativa sostenuta dal Consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, peraltro anche vice sindaco del comune di San Giovanni a Piro, ha visto una grande partecipazione sia dei simpatizzanti del PSI del Bussento, che dai referenti del partito del Vallo di Diano.

Importante l’intervento di Sorrentino, nel suo ruolo anche di membro del Consiglio Nazionale del PSI che ha contestualizzato l’iniziativa “nel novero dell’impegno sociale e civile – ha dichiarato – che ciascuno deve necessariamente intraprendere considerato l’oscuro momento internazionale che stiamo vivendo, con la negazione dei diritti più elementari per tanti uomini e donne, tanti popoli oppressi e una Palestina martoriata, occupata e massacrata, tra il silenzio complice degli Stati e di un’Europa fragile e incapace di autodeterminarsi rispetto alla richiesta di cessate il fuoco che proviene da tutte le latitudini; le prossime elezioni europee saranno un passaggio fondamentale”.

Nel corso dell’incontro sono stati ricordati i prossimi appuntamenti del partito, partendo dall’evento del 25 marzo a Sala Consilina il con la proiezione del film Hammamet, ispirato alla vita del leader socialista Bettino Craxi morto 24 anni fa in Tunisia a cui seguirà un dibattito e l’altra iniziativa di carattere itinerante dal titolo “Intelligenza Naturale, Forum del pensiero critico”. Tante le battaglie rivendicate da Sorrentino: gli investimenti culturali del Comune di San Giovanni a Piro, la intitolazione della strada verso la scuola primaria al Sindaco pescatore Angelo Vassallo, le delibere e gli atti a supporto della battaglia sull’Alta Velocità, i progetti di accoglienza condivisi con il Comune di Torre Orsaia  guidato dal Sindaco Pietro Vicino, presente all’incontro. Nel corso del suo discorso Sorrentino ha anche ricordato il compianto Tanino Fonseca del PSI di Scario.

A prendere la parola con i loro saluti anche Conantonio d’Elia, coordinatore del centro zona Psi Vallo di Diano, Antonio Roberto Daresta, già storico vicesindaco socialista di Sapri e il Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo. Presenti inoltre all’evento anche Francesco Di Bisceglie (Psi Sala Consilina), Rosa Campiglia (consigliera comunale di Montesano sulla Marcellana), Annamaria Maiorano (Assessore comune di Vibonati e componente del PSI Golfo di Policastro), Domenico Romanelli (consigliere comunale di Laurito), Alfonso Senape e Lucia D’Angelo (amministratori del Comune di San Giovanni a Piro), Pietro Vicino (Sindaco di Torre Orsaia). Un ringraziamento speciale è stato inoltre rivolto al Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio, per aver riportato il simbolo del partito sulla scheda elettorale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here