Rimini, la Destinazione turistica Vallo di Diano alla fiera TTG Travel Experience

0
330

La Comunità Montana Vallo di Diano a Rimini per la promozione del comprensorio dal punto di vista turistico.

Ieri l’inaugurazione della 60esima edizione della TTG Travel Experiance, la più grande fiera turistica che si svolge a Rimini ogni anno e che mette in relazione tutti i soggetti impegnati nell’ambito del settore turistico. Il Vallo di Diano, quest’anno partecipa con un più strutturato progetto che vede la Comunità Montana presieduta da Francesco Cavallone, su input dell’Assessore Antonio Pagliarulo, valorizzare le bellezze storico, artistiche, culturali e paesaggistiche del comprensorio riunite in un unico brand. Un brand che, in questi giorni, viene promosso alla Fiera di Rimini dove è presente lo stand del Vallo di Diano con lo slogan,”rallenta, ti portiamo lontano”.

Nella giornata di ieri l’inaugurazione della tre giorni di TTG Travel Experiance che si aperta con la presenza della Ministra del Turismo Daniela Santanché e che, per questa edizione 2023, è stato scelto come tema della manifestazione “The Year of Utopia. Live. Believe” ossia: l’anno dell’Utopia. Vivere. Credere. Un tema che vuole in particolare dare un nuovo impulso al turismo cercando di adeguare l’offerta ai tempi che cambiano e alle nuove esigenze dei viaggiatori. Un tema dunque in cui il Vallo di Diano, con lo slogan ideato dall’ente montano nell’ambito dell’ampio progetto di promozione turistica comprensoriale, si inserisce perfettamente, riuscendo a proporre e a presentare alla tre giorni di TTG, una offerta turistica variegata e di tipo esperienziale che, in questi tempi nuovi, risulta la più apprezzata e ricercata.

A Rimini dunque, fino a domani 13 ottobre, l’ente montano con il presidente Cavallone e l’Assessore Pagliarulo, presentano le eccellenze turistiche del Vallo di Diano con un’ampia documentazione informativa oltre che video ed immagini. Il progetto di DMO che mira a promuovere il Vallo di Diano nella sua interezza e con le bellezze presenti nei diversi comuni come destinazione turistica, prosegue dunque con la presentazione dei brand nei più importanti appuntamenti fieristici al fine di avviare un percorso di accoglienza turistica che possa anche portare ad uno sviluppo complessivo del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here