Padula, i ragazzi del “Pisacane” protagonisti alla sessione di Torino 2024 del Parlamento Europeo Giovani

0
229

Importante esperienza per i ragazzi del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula. La scuola è stata infatti grande protagonista alla sessione di Torino 2024 del Parlamento Europeo Giovani – European Youth Parliament Italy. “Il nostro Istituto – fanno sapere dal “Pisacane” –  si è distinto alla sessione di Torino 2024 del Parlamento Europeo Giovani, grazie all’ottimo lavoro delle alunne e degli alunni Angela Caputo (4C), Maria Greco (4C), Ciro Paciello (4C), Ludovica Pellegrino (4C), Giulia Lagioia (4B),  Ines Romano (4B) e Laura Trotta (4B) guidati dai professori Bruno Starace, Francesca Criscuolo e Nicla Pinto nella procedura di Preselezione Nazionale prima e durante i lavori a Torino”.

Il Liceo “Pisacane”, poi,  con orgoglio spiega che i ragazzi hanno potuto partecipare all’importante progetto di respiro nazionale e internazionale grazie alle loro ottime competenze in inglese e al grande lavoro svolto.  Gli studenti partecipanti “grazie alle loro eccellenti competenze in lingua inglese e alla notevole capacità di organizzazione, lavoro di gruppo e problem solving – fanno sapere dalla scuola – , si sono distinti nelle attività (completamente in lingua inglese e con studenti di tutta Europa) svolte nei tre giorni e soprattutto all’Assemblea Generale di domenica 24 marzo, con due interventi dal podio relativi alla presentazione della risoluzione e alla partecipazione al debate a difesa delle proposte del proprio gruppo. Si sono dunque guadagnati la possibilità di poter partecipare alle prossime assemblee nei vari Stati membri dell’UE”.

Una partecipazione importante quindi per il Liceo “Pisacane” ad un evento che nelle Sezioni, nazionali e internazionali, vede partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per confrontarsi su temi di attualità politica, completamente in lingua inglese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here