Nel Vallo di Diano si respira aria di Natale con la “Magia di Babbo Natale”

0
16

{vimeo}376340663{/vimeo}

Al gran Teatro Paladianflex ad Atena Lucana dal 1 al 22 Dicembre arriva Babbo Natale, portando nel Vallo di Diano la magia natalizia, la fantasia e il divertimento da condividere tra grandi e piccini. Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Atena Luigi Vertucci, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e delle massime autorità civili e religiose del Vallo di Diano e degli Alburni si terrà domenica 1 dicembre alle h.10:00. Un prestigioso evento organizzato da due grandi realtà nel campo delle produzioni di eventi e spettacoli: Tappeto Volante e Mr. EFFE.

Nell’era del digitale questo magico villaggio vuole essere prima di tutto un’occasione di condivisione analogica e dimostrare come la fantasia sia la più grande App a disposizione di tutti. Si entra in un villaggio magico dove la neve cade giù da sfere giganti, accompagnati dalle canzoni più belle del natale e da una parata fatta da elfi, Pupazzoni, Babbo Natale, giocolieri e super eroi.Nello spazio antistante al Paladianflex, dove si potranno ammirare grandi luminarie, ci saranno Mercatini di Natale allestiti in una tendo-struttura. Ci saranno quattro ambientazioni tematiche: Il “Laboratorio del giocattolo” dove i bambini verranno aiutati dagli elfi a costruire un piccolo giocattolo da portare a casa. Il magico  “Albero dei desideri”  a cui i bambini potranno appendere, con l’aiuto degli elfi, i bigliettini dei sogni su cui scriveranno sogni e desideri da realizzare e  potranno ascoltare dal Raccontastorie la vera storia di Babbo Natale.

Anche Babbo Natale tiene al nostro ambiente e nel “Laboratorio del riciclo” vuole insegnare a tutti i bambini come riciclare sia meglio che buttare. Infine si potrà ammirare la “Casa di Babbo Natale” con letto, scrivania e trono dove Babbo Natale in persona sarà felice di farsi una foto con chiunque voglia. A dare animazione ci sarà lo show di “Gomitolino, lo Yeti piccolino” uno spettacolo interpretato da pupazzi a grandezza naturale. Il mimo clown giocoliere Stefano Orselli, protagonista di Italia’s Got Talent farà parte degli artisti e performers provenienti da tutta Italia che animeranno il Christmas Village con una programmazione che cambierà tutte le settimane.

Katia LUCIANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here