Distretto diffuso del commercio Vallo di Diano, in arrivo contributi a fondo perduto per imprese

0
71

Un’importante opportunità di sostegno post-covid alle piccole e medie imprese commerciali del Vallo di Diano arriva grazie al Distretto Diffuso del Commercio. La Regione Campania ha stanziato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto solo per attività di commercio al dettaglio rientranti in Distretti Commerciali riconosciuti quindi anche nel Distretto diffuso del Commercio area interna Vallo di Diano che, grazie ad una progettualità della Comunità montana, è stato da pochi mesi riconosciuto in tutti e 15 i Comuni che compongono l’Ente.

I contributi a fondo perduto sono destinati a tutte le micro, piccole e medie imprese commerciali. Non c’è obbligo di rendicontazione, basta dimostrare riduzione del fatturato/corrispettivi registrata nel periodo 2019-2020”. “L’opportunità offerta dalla Regione dimostra l’importanza dei Distretti Commerciali – spiega l’assessore Antonio Pagliarulo che ha fortemente voluto il Distretto valdianese a cui ha tanto lavorato – Al bando per l’istituzione di questo prezioso strumento – rivendica quindi con orgoglio – abbiamo risposto con tempismo e competenza, classificandoci ai vertici della graduatoria.

Ringrazio l’onorevole Corrado Matera che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno nell’iter che ha portato la Comunità montana a vedersi riconosciuto il Distretto Diffuso tra i primi soggetti in Campania, unico ente pubblico ad oggi”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here