Tour della salute, la Colomba Soccorso porterà la prevenzione nelle piazze del Vallo di Diano

0
121

Continuano ad alzare l’asticella alla Colomba Soccorso che ora si sta organizzando per un tour della salute nel Vallo di Diano.

Già da qualche settimana, nei weekend, i volontari sono presenti al Centro commerciale Diano con una postazione per la misurazione dei parametri vitali e, ad ogni appuntamento, sono affiancati da medici per visite specialistiche. Ora l’associazione vuole migliorare questa iniziativa per offrire ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione.

Sta per partire La Colomba in Piazza aprendo alla collaborazione con altre associazioni e invitando i medici a sostenerli mettendo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo.

La Colomba Soccorso è molto presente nel Vallo di Diano con il suo mutualismo solidale fatto di tanti servizi e attività, tutte gratuite e riguardano visite specialistiche, trasporto sanitario semplice, Sportello amico e supporto psicologico, l’assistenza a domicilio per le persone allettate, anche il baby parking.

L’associazione è sempre al servizio di chi ha bisogno e di chi non può permettersi viste e cure. Si rivolge soprattutto a chi vive in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedica meno attenzione alla propria salute. La Colomba Soccorso ha deciso di percorrere per la prima volta l’intero comprensorio: 19 piazze nelle quali i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti e screening gratuiti. Si tratta di un servizio prezioso, che al Centro commerciale Diano sta consentendo a tante persone di effettuare gratuitamente controlli preventivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here