Teggiano, questa sera il corteo storico di “Alla Tavola della Principessa Costanza Winter Edition”

0
7

{vimeo}381873392{/vimeo}

Questa sera ultimo appuntamento con il corteo storico di Alla Tavola della Principessa Costanza Winter Edition. Un corteo che vuole rievocare il momento in cui il Principe Antonello Sanseverino e la sua sposa Costanza di Montefeltro, si univano al popolo per l’adorazione del presepe e del bambinello.

Tra suggestive luci e abiti mozzafiato che riprendono nella manifattura gli antichi e suggestivi abiti utilizzati nel Medioevo, a Teggiano, a partire dalle ore 18,00 di questa sera, è possibile rivivere un Natale di altri tempi. Un primo passo per ampliare l’offerta turistica per la città medievale cercando però di non snaturare quella che è la natura storico-culturale del centro. Grazie alla sinergia istaurata tra ProLoco di Teggiano presieduta Biagio Matera e Comune di Teggiano guidata dal sindaco Michele Di Candia, stimolati oltre che supportati dall’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera, parte il nuovo progetto che, tra suggestive luci, abiti meravigliosi, atmosfera da favola e con l’incantevole scenario di una Teggiano impreziosita dalle meravigliose statue ad altezza naturale del Presepe della Misericordia di Montevergine, punta destagionalizzazione del turismo teggianese.

Un programma ricco di eventi che, grazie alla forza della manifestazione di Alla Tavola della Principessa Costanza che si tiene nel mese di agosto ormai da anni, ha deciso di puntare anche per l’inverno sull’evento medievale più importante del Vallo di Diano da cui partire per attrarre visitatori da ogni parte.

Questa sera, domenica 29 dicembre, alle 18,00 appuntamento assolutamente da non perdere per la terza serata del corteo storico con il Principe Antonello e la Principessa Costanza, i regnanti, sbandieratori, musici, tamburini e fucilieri che faranno rivivere la storica tradizione dei principi si recavano a rendere omaggio alla Natività di Nostro Signore. 

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here