Capodanno, Salerno pronta per la grande musica. Occhio di riguardo al traffico veicolare

0
38

{vimeo}382006806{/vimeo}

Città delle luci, ma anche della grande musica. Salerno si appresta a festeggiare il Capodanno in piazza Amendola con le esibizioni di Irene Grandi e dei Negrita. Durante le serata ci sarà un ampio spiegamento di forze dell’ordine: polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza lavoreranno in modo coordinato per garantire la sicurezza e l’incolumità dei tantissimi visitatori e cittadini attesi.

La serata, condotta da Metis di Meo ed Andrea Volpe, comincerà alle 21.30 con l’esibizione di Irene Grandi, reduce dal grande successo del suo tour “Grandissimo”. L’artista toscana proporrà agli spettatori provenienti da tutta Italia le hit più importanti del suo repertorio: Bruci la città, Lasciala andare, La tua ragazza sempre e tanto altro ancora. Tocca poi ai Negrita, una delle band più longeve ed importanti della musica italiana, con una folta play list che comprende, tra le altre cose, i brani Rotolando verso sud, Gioia infinita, Magnolia.Tutti a ballare e a cantare in piazza fino a Mezzanotte, con il tradizionale brindisi augurale ed i fuochi pirotecnici che concluderanno la prima parte della festa, destinata a protrarsi sino alle prime luci del mattino.

Forse i problemi maggiori, almeno per chi arriverà in città con la propria automobile, riguarderanno il traffico. Al fine di ridurre al minimo i disagi, il Comune di Salerno ha adottato appositi provvedimenti relativi alla sosta e alla circolazione veicolare, al fine di consentire l’ottimale svolgimento dell’evento. Specifiche misure riguardanti le strade nevralgiche della città, che saranno rese note all’utenza mediante apposita segnaletica stradale.

Federico D’ALESSIO

 

Di seguito il dispositivo traffico adottato dal Comune di Salerno:

doc02804620191227140635(1)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here