Sanza, il 3 ottobre un corso di Bls-D e di Pbls-D al CEA

0
10

{vimeo}617831123{/vimeo}

5 minuti possono valere una vita. L’importanza del limitato lasso di tempo la si comprende a pieno seguendo corsi specifici che educano a gesti salvavita. A Sanza tornano ad attivarsi nuovamente per cercare di formare il maggior numero di persone con un corso di BLS-D e di P-BLS.

La giornata di domenica 3 ottobre, a partire dalle ore 8.30, sarà dedicata alla formazione che il Comune di Sanza con il consigliere delegato alla sanità Antonio Citera, l’associazione Sapienza Onlus e l’ALFIS – Associazione Libera Formazione ed Informazione sulla Salute, hanno organizzato presso il CEA – Centro di Educazione Ambientale di Località Salemme.

Il corso, a cui bisogna prenotarsi obbligatoriamente, “è rivolto – spiegano i promotori – a personale laico. Ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze in ambiente comunitario, ad una corretta RCP, all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), alla gestione dell’ostruzione delle vie aeree in modo sicuro. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso e, al superamento di entrambe le prove teoriche e pratiche, il patentino BLS-D Esecutore della validità di 2 anni”.

Personale esperto sarà presente dunque domenica 3 ottobre a Sanza per formare figure capaci di azioni salvavita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here