Polla, un nuovo ponte e riqualificazione area. L’amministrazione Loviso da il via alla progettazione

0
437

L’amministrazione comunale di Polla, guidata dal Sindaco Massimo Loviso è al lavoro per la realizzazione di una nuova idea progettuale il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Un’opera grandiosa che sarà d’aiuto alla comunità per quanto riguarda i collegamenti tra la parte est ed ovest del Fiume Tanagro ma che ha anche come obiettivo quello di riqualificare un’area attualmente abbandonata ampliando anche i servizi per la popolazione.

Il primo cittadino annuncia l’assegnazione dell’incarico di progettazione esecutiva e cantierabile per la realizzazione di un ponte ex novo che dovrà sorgere alle spalle della Chiesa Cristo Re, adiacente a Via Antonio Isoldi. Una nuova opera che potrà contribuire a decongestionare il traffico sul principale ponte del centro pollese ossia l’antico Ponte Romano. Ma non sarà solo un progetto finalizzato al miglioramento della viabilità e dunque alla tutela degli elementi storici del territorio comunale. L’amministrazione Loviso, infatti, punta anche ad una riqualificazione sostanziale dell’intera area oltre alla messa in sicurezza delle sponde.

Il nuovo ponte sarà realizzato parallelamente al Ponte Romano, inoltre, il progetto, dovrà anche includere opere di riqualificazione urbana con l’utilizzo degli spazi che attulamente risultano abbandonati. L’idea dell’amministrazione guidata da Massimo Loviso, è quella di creare aree di svago. Il progetto, dunque, dovrà anche prevedere la realizzazione di aree fitness, aree giochi e di una terrazza solarium. Un’opera innovativa che avrà diverse funzionalità dunque. Oltre a contribuire alla salvaguardia dello storico ponte, con la riduzione del traffico veicolare, potendo contare su un ponte alternativo, creerà anche nuovi servizi per favorire l’aggregazione e l’attività sportiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here