Sala Consilina, al via dal 15 gennaio il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti

0
126

Nuove modalità di raccolta differenziata a Sala Consilina, a partire dal prossimo 15 gennaio. A darne notizia l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone che ha anche annunciato la disponibilità dei kit per la raccolta differenziata che possono essere ritirati direttamente presso l’isola ecologica.

Due diversi calendari sono stati programmati a seconda si tratti di utenze domestiche o non domestiche. Per il conferimento dei rifiuti che rientrano nel secco indifferenziato, nessuna differenza per le utenze domestiche e non domestiche con il conferimento per entrambe le utenze stabilito nel martedì con consegna a partire dalle ore 22,00 del lunedì.

Uguale anche il ritiro dei rifiuti pannolini e pannoloni che saranno ritirati nei giorni del martedì e venerdì con il conferimento che deve avvenire a partire dalle ore 22,00 antecedente al giorno di ritiro. Differenze tra utenze domestiche e non domestiche sono invece previste per tutti gli altri tipi di rifiuti. Le utenze domestiche potranno conferire l’organico due giorni a settimana ossia il lunedì e venerdì. 1 solo giorno per multimateriale, vetro, carta e cartone saranno così ritirati: carta e cartone il mercoledì; vetro il giovedì multimateriale il sabato. Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche sono previsti più giorni per il conferimento dei rifiuti. L’organico sarà ritirato 3 giorni a settimana ossia: lunedì, mercoledì, venerdì. 3 giorni a settimana anche per Carta e cartone che saranno ritirati il lunedì, mercoledì e venerdì. 2 giorni per vetro e multimateriale. Il vetro sarà ritirato nei giorni del martedì e giovedì mentre il multimateriale i ritiri sono previsti tutti i giovedì e tutti i sabato.

In attesa dell’avvio ufficiale del nuovo calendario di raccolta differenziata a Sala Consilina, sono stati messi a disposizione dei cittadini i kit per la raccolta. A partire dallo scorso 2 gennaio, infatti, il materiale è ritirabile, insieme al nuovo calendario e all’opuscolo informativo in cui vengono riportate le modalità di conferimento di ciascuna tipologia di rifiuto dalla A alla Z, tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 12,00 con la consegna riservata al titolare della TARI o a chi ne fa le veci muniti di tessera sanitaria o delega recante il codice fiscale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here