Sabato scorso la 14esima Strapollese: un’autentica festa dello sport

0
106

Nello scorso fine settimana la 14esima edizione della Strapollese. Adim Ismail e Francesca Maniaci della Caivano Runners hanno trionfato sul tracciato della 10 chilometri di Polla. Alla Carmax Camaldolese il primo posto nella classifica delle società.

La gara podistica nazionale del circuito “Bronze”, riconosciuta da CONI e FIDAL, si è snodata lungo le principali strade di Polla. La manifestazione quest’anno ha raggiunto circa 600 iscritti ed è stata un’autentica festa dello sport.

Adim Ismail della Caivano Runners si è aggiudicato la quattordicesima edizione precedendo al traguardo: Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) e Michele Caggiano (Running Club Napoli). Tra le donne ha trionfa Francesca Maniaci della Caivano Runners seguita dalla compagna di squadra Filomena Palomba infine sul gradino più basso del podio Katia Zaccara della Podistica Amatori Potenza. Nella classifica riservata alle società, primo posto assegnato alla Carmax Camaldolese che conquista anche il premio “Salerno Corre verso Polla”. Seconda posizione  per l’Isaura Valle dell’Irno e terza per l’Asd Metalfer Podistica Brienza 2000.

Ad aprire l’evento è stata la “Ministrapollesina” riservata agli under 13 nei pressi di Piazza Mons. Antonio Forte. Per la sezione dedicata alla gara competitiva a passo libero, a tagliare per prima il traguardo è stata la pollese Anna Babbino davanti a Rosanna Spera e Vincenza Criscuolo della squadra di casa.

Soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione sportiva promossa dall’Asd Podistica Pollese in collaborazione con Pick Up, Fc Criscuolo Group e Banca Monte Pruno.

“Grazie a tutti:  atleti, volontari, partner, sponsor, forze dell’ordine e istituzioni che ci hanno supportato. È stata un’autentica festa dello sport che tornerà anche il prossimo anno con tante novità”- sottolinea a margine della premiazione, Rino Di Leo, presidente della Podistica Pollese e consigliere regionale FIDAL. Insieme a lui anche i vertici federali nazionali, regionali e locali, oltre a diversi rappresentanti delle istituzioni locali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here