Festa della mamma: torna l’azalea della ricerca

0
128

Domani, 12 Maggio, in occasione della festa della mamma, l’ azalea della ricerca tornerà nelle piazze italiane. Tra queste sarà presente Padula, che, con i volontari del Circolo Carlo Alberto, contribuirà, con la 18esima partecipazione consecutiva, a sostenere la ricerca oncologica.

Il contributo è di 18 euro e i volontari AIRC doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’ associazione.

I volontari del Circolo Carlo Alberto saranno presenti in Piazza Umberto I, presso il Convento di San Francesco e nel piazzale della Chiesa di Sant’ Alfonso de’ Liguori a Padula Scalo.

L’ azalea è il fiore simbolo della ricerca contro il cancro della donna e lo è da ormai 40 anni. L’Azalea di Fondazione Airc è  nata con l’obiettivo di sostenere gli studi dei tumori femminili, per renderli sempre più curabili.

In tante piazze sarà possibile acquistare il fiore, che ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate e meglio tollerate.

La strada per arrivare a curare tutte le donne è ancora lunga, ma i ricercatori AIRC continuano a ottenere risultati che potrebbero cambiare il destino di tante pazienti di oggi e di domani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here