Padula, l’azienda Shop Now ancora insignita del premio Industria Felix

0
125

Un importante riconoscimento arriva a livello nazionale, per il terzo anno consecutivo, per una impresa del Vallo di Diano che, nei giorni scorsi, ha ritirato a Milano il premio Industria Felix.

Il giovane imprenditore Gianluca Vegliante di Padula, con la sua azienda Shop Now S.r.l., si è distinto a livello nazionale riuscendo a primeggiare tra 690 mila imprese classificandosi tra le prime 196 di tutta Italia per competitività. Nei giorni scorsi a Milano, presso la sede di Elite e Borsa Italiana in Piazza Affari, Gianluca Vegliante ha ritirato il premio Industria Felix – L’Italia che compete” che ha già ottenuto negli anni scorsi del 2021 e 2022 per le “performance a livello gestionale, affidabile finanziariamente ed anche sostenibile”.

Il presigioso riconoscimento è arrivato grazie in quanto, l’azienda, soddisfa i 10 requisiti basilari per ottenere il premio che sin fondano su affidabilità, reputazione e rating finanziario.

“Dopo aver ricevuto il premio, in una sede così prestigiosa,- ha dichiarato il giovane imprenditore Gianluca Vegliante – davanti a centinaia di esponenti del mondo imprenditoriale italiano, pensavo al modo insolito in cui la nostra realtà è cresciuta, affermandosi in poco più di un decennio come un punto di riferimento importante nella vendita on line di prodotti su misura. Sicuramente la cifra del nostro successo – ha commentato ancora Vegliante – è rinvenibile nel capitale umano, sul quale continuiamo ad investire e a scommettere: la mia squadra è una famiglia di persone molto diverse tra di loro, libere di gestire il proprio lavoro da casa, quando lo desiderano, ma anche di proporre idee e metterne altre in discussione, in un clima di assoluta fiducia. Il nostro business ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone: se offrire prodotti e servizi di qualità è una condizione imprescindibile per il successo, un ruolo primario in questa partita – ha specificato – lo giocano le persone motivate e orgogliose di quello che fanno: sono loro che in azienda creano un clima positivo empatizzando con i clienti, i fornitori e tra colleghi”.

La Shop Now è un’azienda nata nel 1998 che si occupa di e-commerce e vendite on line. Inoltre, l’azienda valdianese, offre anche consulenza, innovazione e tecnologie all’avanguardia ad altre imprese per rispondere alle sfide di un mercato in costante evoluzione. Negli ultimi temi ha anche lanciato un progetto di innovazione territoriale denominato “Monaci Digitali”, realizzando un co-working per nomadi digitali nella magnifica Certosa di San Lorenzo. L’obiettivo che si prefigge i progetto è quello di ospitare nei locali del complesso certosino giovani professionisti di tutto il mondo che, con il loro lavoro da remoto, trasformeranno le periferie, invertendo le tendenze occupazionali, sociali e demografiche attuali. L’Italia, secondo l’ultimo report, infatti, risulta essere tra le destinazioni più attraenti per i remote worker con il 93% degli intervistati che ha manifestato interesse a soggiornare nei piccoli borghi dei territori marginali e nelle aree interne del nostro Paese considerati luoghi dove la qualità della vita è migliore rispetto ai grandi centri urbani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here