Padula, incontri e lezioni universitarie per gli studenti del “Pisacane”

0
293

Continuano le attività che coinvolgono gli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, alle prese in questi giorni con interessanti incontri, volti ad accrescere la formazione dei ragazzi ma anche a dare loro un primo approccio con il mondo universitario. Due in particolare gli incontri che si sono svolti negli ultimi giorni e che hanno avuto come protagonisti gli studenti di diverse classi, anche in base all’indirizzo di studio scelto.

L’ultimo incontro in ordine di tempo ha visto coinvolti gli alunni delle classi 3A e 4A, indirizzo Biomedico, che hanno preso parte al primo incontro formativo con la professoressa Antonietta Pepe dell’Università degli Studi della Basilicata. Un appuntamento importante che – hanno fatto sapere dall’Istituto –  è propedeutico alla partecipazione ad UNISTEM 2024, evento in programma il 22 marzo e che ha come obiettivo quello di trasmettere alle giovani generazioni la passione per la ricerca scientifica e rivolge una particolare attenzione allo studio delle cellule staminali. Il focus dell’incontro è stato sull’ingegneria dei tessuti.

Nel corso della settimana, poi, c’è stato un altro interessante appuntamento  per i ragazzi del “Pisacane” che hanno potuto vivere una Unisa experience. Gli alunni delle classi 2Q, 3A, 3B e 3C hanno infatti trascorso un’intera mattinata all’Università degli Studi di Salerno prendendo parte alle lezioni tenute dai docenti universitari, spaziando dalla Matematica alla Fisica, dalla Medicina all’Ingegneria. “Per i nostri alunni è stato il primo approccio con il mondo universitario – hanno spiegato dall’Istituto, precisando infine – Al nostro Liceo, l’Orientamento inizia già dal Triennio.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here