Napoli, Montesano sulla Marcellana comune riciclone. Bene anche Sala Consilina, Caggiano e Padula

0
6

ricicloni

Montesano sulla Marcellana comune riciclone della Campania. La conferma è arrivata questa mattina a Napoli dove si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi di Legambiente Campania. Montesano si è classificato al primo posto in assoluto per raccolta differenziata nella categoria di comuni tra i 5 mila e i 15 mila abitanti.

Buono comunque il riscontro per il Vallo di Diano che, secondo i dati di raccolta relativi all’anno 2018, può vantare attestati di merito per aver  superato il 65% di raccolta differenziata anche per il comune di Sala Consilina, risultato raccolto sotto la gestione dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Garofalo,  Caggiano, anche in questo caso risultato ottenuto dalla precedente amministrazione a guida Giovanni Caggiano e Padula. 

1 montesano riciclone

Un risultato di grande prestigio che il primo cittadino commenta soddisfatto evidenziando anche la difficoltà nel garantire piena efficienza al servizio in considerazione della vastità del territorio la sua stessa morfologia.

1 montesano riciclone 1

“Questo premio – dichiara Rinaldi -  è stato raggiunto, in primis, grazie ai nostri splendidi cittadini. Un ringraziamento va rivolto agli operatori che quotidianamente svolgono con dedizione un servizio non semplice in un territorio così vasto e complesso. Montesano ancora una volta ha dato grande dimostrazione di sensibilità ambientale. C’è ancora tanto da ma questo premio è uno stimolo ad incrementare l’attenzione e le azioni ma siamo sulla strada giusta se continuiamo a collaborare tutti come stiamo facendo.

Ci siamo proposti – continua ancora il primo cittadino – da qui a tre anni di ridurre sempre più la quantità di rifiuti ed aumentare l’indice di percentuale di differenziata per poter incidere anche sui costi, sull’innovazione ed incrementare i servizi”.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here