{vimeo}368514599{/vimeo}
Si è rivelato un grande successo ieri sera il primo appuntamento culturale promosso dal Mondadori Store di Sala Consilina e curato da Rita Biancullo responsabile dell’organizzazione di eventi. Protagonista la scrittrice e giornalista Piera Carlomagno con il suo ultimo lavoro lettereario “Una Favolosa estate di Morte”. L’evento si è aperto con il saluto degli organizzatori Rita Biancullo che, ringraziando per la folta partecipazione ha spiegato come si tratti del primo di una lunga serie di eventi culturali che il Mondadori Store si appresta ad offrire al territorio per avvicinare gli autori dei libri ai propri lettori.
Un saluto anche dal responsabile della libreria Antonio Lullo che ha salutato l’autrice ricordando come, già nell’apertura degli eventi culturali del Mondadori Store di Agropoli, che aveva aperto lo stesso Lullo, era presente Piera Carlomagno con la presentazione di un suo libro. Una presenza che aveva portato fortuna allo store e che si sperava di poter replicare ringraziando i tantissimi partecipanti per aver raggiunto la libreria.
Dopo i saluti del sindaco Francesco Cavallone, si è dato inizio al dialogo tra la giornalista e presidente dell’Associaizone Voltapagina Paola D’Angelo e l’autrice Piera Carlomagno per presentare il libro, suscitando l’interesse della folta platea che ha poi acquistato il volume. Durante la serata è stata anche notata una novità con l’iniziatva promossa dal Mondadori Store Io leggo perché con la raccolta di libri da donare a tre scuole di Sala Consilina. Diversi presenti hanno deciso di contribuire acquistando libri che sono stati poi lasciati in dono per le biblioteche dei diversi istituti del territorio.
Anna Maria CAVA