Montesano S. M., Marzia Manilia ad Olbia per Un’Italia Sostenibile promossa da ANCI

0
4

{vimeo}360771309{/vimeo}

C’era anche Marzia Manilia, membro della commissione Ambientale  e politiche del territorio dell’ANCI e  consigliere comunale di Montesano sulla Marcellana ad Olbia il 6 e 7 settembre scorsi per parlare di Italia sostenibile con la sottoscrizione di un manifesto in cui i giovani sindaci, assessori e consiglieri comunali under 35  si sono impegnati a realizzare percorsi per uno sviluppo sostenibile del paese.

L’impegno assunto si basa sulla realizzazione di azioni atte a creare le condizioni per, ad esempio un uso sostenibile del suolo, o per l’adattamento ai cambiamenti climatici e riduzione del rischio idrogeologico, o ancora migliorare la qualità dell’aria attraverso anche una mobilità sostenibile, così come migliorare la qualità dell’acqua ed altri punti di estremo interesse per un manifesto comune in cui i giovani amministratori italiani si sono impegnati nel raggiungimento di 9 obiettivi comuni capaci di rendere l’Italia un Paese sostenibile.

“Non è un caso – dichiara Marzia Manilia – se il comune di Montesano sulla Marcellana sia stato ad Olbia, testimone della presentazione del “manifesto dei giovani amministratori per un’Italia sostenibile”date le numerose battaglie per garantire l’integrità del nostro territorio. Un’esperienza di crescita e formazione e perché no un momento di orgoglio quello di poter rappresentare la mia terra in un’assemblea così importante. sono questi, appuntamenti a cui non possiamo più mancare”.

La presenza come membro della commissione di riferimento in questo percorso di sostenibilità ambientale, oltre che in veste di rappresentante del suo comune, per Marzia Manilia rappresenta una grande orgoglio e una immensa soddisfazione ottenuti grazie anche al lavoro dell’amministrazione comunale e del sindaco Giuseppe Rinaldi che, nel suo programma amministrativo ha puntato molto sulle politiche ambientali e di tutela del territorio.

“Tutto – spiega infatti Manilia – si concretizza grazie e soprattutto alla lungimiranza di un’amministrazione e del Sindaco che pone sempre al centro di ogni azione amministrativa la difesa e la crescita del proprio territorio. È doveroso da parte mia ringraziarli per la fiducia che in me hanno riposto”. In ultimo la consigliera Manilia inviata tutte le amministrazioni locali ad aderire al manifesto promosso dai giovani amministratori.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here