Monte San Giacomo. Letture, sport, musica, escursioni: al via i campi estivi 2021

0
12

{vimeo}572497752{/vimeo}

Tornano i campi estivi a Monte San Giacomo per i bambini tra i 3 e i 12 anni. La proposta del Comune per l’estate 2021, completamente gratuita, è rinnovata e arricchita con attività multidisciplinari: ludico-espressive; ludico-motorie; manuali; musicali; escursioni sia nel centro storico che in montagna per consentire anche ai più piccoli di conoscere luoghi e racconti del proprio paese. Tutte le attività saranno condotte dalla Soc. Coop. “Il Sentiero” con la collaborazione di educatori esperti e dei volontari del servizio civile. Questi ultimi già impegnati nel progetto “un libro per amico” quindi coinvolgeranno i bambini con letture e attività teatrali all’aperto. Non mancheranno i momenti di sport e musica.

A partire dal 15 luglio fino alla metà di agosto il divertimento è assicurato.

I bambini saranno divisi in 2 gruppi, i campi estivi avranno base, per i piccoli di 3-6 anni, nei locali della Scuola dell’Infanzia e, per i più grandi di 7-12 anni, nella Villa comunale Enrico Quaranta. Le attività, che saranno sviluppate nel pieno rispetto della normativa anti-contagio, si svolgeranno nelle mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.

I genitori interessati hanno tempo fino a lunedì 12 luglio per iscrivere i bambini compilando l’apposito modulo reperibile sul sito web del Comune. I giorni di attività sono 30 per circa 30 bambini, ma gli organizzatori assicurano flessibilità in funzione anche delle esigenze familiari.

“L’obiettivo del campo estivo è favorire la socializzazione – spiegano – insegnare a trascorrere il tempo costruendo e giocando insieme”.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here