Giuseppe De Rosa, l’ultramaratoneta di Sala Consilina, ricevuto dal presidente De Luca

0
64

L’ultramaratoneta, Giuseppe De Rosa, è stato ricevuto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Palazzo Santa Lucia. All’incontro hanno partecipato i consiglieri regionali del Vallo di Diano, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera.

Giuseppe De Rosa, orgoglio sportivo dell’intero Vallo di Diano lo scorso 3 dicembre è stato festeggiato nella sua città Sala Consilina per il suo secondo titolo mondiale conquistato al Rodsign Continental Challenge.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato De Rosa – per l’incontro con  il Governatore De Luca, che ha avuto per me parole di elogio e di stima, ricordando, inoltre, la mia famiglia conosciuta durante i suoi anni giovanili trascorsi a Sala Consilina. Mi sento onorato di essere stato ospitato dal Presidente, a pochi giorni dalla serata evento organizzata a Sala Consilina per festeggiare il mio secondo titolo mondiale. Avevo apprezzato, proprio in quella occasione, le sue parole di congratulazione per il mio risultato sportivo, che ha definito un’impresa. Raccontargli di persona i miei progetti futuri, in particolare l’idea di  una traversata in solitaria nel continente più antico del mondo, l’Antartide, e ricevere dalle sue mani un cadeau della Regione Campania è stata una grande emozione. Ringrazio, inoltre, i due consiglieri regionali presenti all’incontro, che hanno mostrato, come sempre, sensibilità ed interesse alle mie imprese intraprese con Canal Aventure nei 5 continenti”.

Il Presidente De Luca ha donato all’ultramaratoneta salese un presente con lo stemma della Regione Campania e chiacchierato piacevolmente con i suoi ospiti delle eccellenze territoriali  del Vallo di Diano, al quale lo uniscono ricordi ed emozioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here