Giornate di prevenzione in piazza con la Colomba Soccorso: oltre 200 i partecipanti finora

0
364

Oggi la tappa a Silla di Sassano per le Giornate di Prevenzione in Piazza della Colomba Soccorso. Partito lo scorso 4 aprile da Sala Consilina il  tour della salute tra Vallo di Diano, Tanagro e Alburni sta riscontrando una grande partecipazione. Oltre 200 le persone che, finora, si sono affidate ai volontari per la misurazione dei parametri vitali. Una iniziativa a cui l’Associazione tiene molto: sempre attenta a chi ha bisogno, sta portando ora la prevenzione più vicina ai cittadini.

Sono iniziative che di solito porta avanti presso la sua struttura ad Atena Lucana o, nei weekend, i volontari sono stati presenti al Centro commerciale Diano con una postazione. Ma hanno voluto migliorare l’iniziativa per offrire ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione.

I volontari sono in giro in 20 piazze, il tour durerà 5 mesi fino a settembre. Si procede alla misurazione dei parametri vitali alla presenza di 2 medici che viaggiano con i volontari. Il tutto si svolge dalle 8,30 alle 12,30. La Colomba soccorso toccherà tutti i Comuni del Vallo di Diano con qualche tappa nel Tanagro e negli Alburni.

L’associazione è sempre al servizio di chi ha bisogno e di chi non può permettersi viste e cure. Con le sue iniziative punta a coinvolgere soprattutto chi vive in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedica meno attenzione alla propria salute. Ha deciso di essere ancora più presente e scende nelle piazze, qui i cittadini hanno l’opportunità di sottoporsi a consulti e screening gratuiti. Si tratta di un servizio prezioso, che, come dicono i numeri, sta consentendo a tante persone di effettuare gratuitamente controlli preventivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here