Viaggio nel Vallo di Diano. A San Pietro al Tanagro domani al via gli appuntamenti natalizi

0
56

Domani, nel giorno dell’Immacolata si accende il Natale a San Pietro al Tanagro. Il piccolo comune valdianese inaugurerà il periodo natalizio con gli appuntamenti programmati ed inseriti nel progetto “Viaggio nel Vallo di Diano”.

L’iniziativa, presentata lo scorso agosto, mette insieme 6 comuni: Teggiano, partner capofila, Sala Consilina, Sassano, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Monte San Giacomo allo scopo di valorizzare la storia, la cultura, il patrimonio artistico, l’enogastronomia e le tradizioni locali. Lo slogan scelto per il progetto è infatti “Viaggio nel Vallo di Diano, meraviglie tutto l’anno”, ad indicare la volontà di prolungare ben oltre l’estate la proposta di eventi sul territorio valdianese, puntando anche a uno sviluppo turistico più duraturo.

Gli appuntamenti di dicembre a San Pietro al Tanagro cominciano domani alle ore 18:30 con l’accensione dell’Albero di Natale.

“Nel giorno dell’Immacolata – sottolinea il Presidente del Consiglio comunale Antonio Pagliarulo – daremo il via in modo scoppiettante a queste festività natalizie 2023, regalando a chi vorrà raggiungerci a San Pietro al Tanagro tanti momenti di serenità, dei quali si sente davvero il bisogno. Abbiamo programmato un inizio davvero spettacolare, attraverso l’accensione dell’albero e delle luminarie che faranno risplendere la nostra piazza”.

La serata verrà poi allietata dall’esibizione della Sant’Antonio “Street Band”, che con la sua musica gioiosa ed emozionante trasporterà tutti i presenti in Piazza e nel Corso nella più coinvolgente atmosfera natalizia.

“La Cooperativa Archeoarte – continua Pagliarulo – darà vita ad un Laboratorio di Natale dedicato ai più piccoli, che potranno scrivere la letterina per Babbo Natale da appendere sotto l’albero. L’Associazione “L’Arte nelle Mani” presenterà un’Istallazione Presepiale di arte urbana ornamentale. E per finire, la pasticceria l’Angolo della Delizia ci farà assaporare la produzione artigianale di dolci natalizi”.

Attività per famiglie, laboratori, arte, enogastronomia e musica: il Viaggio nel Vallo di Diano, iniziato in piena estate, continua anche a Natale. Proponendo appuntamenti dedicati a tutti, da trascorrere insieme per iniziare le feste nel migliore dei modi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here