“Viaggio nel Vallo di Diano” a San Rufo, il 30 e 31 ottobre Festa della castagna

0
301

Torna la festa della castagna a San Rufo, l’evento autunnale che, negli anni, continua a riscuotere sempre maggio successo per l’atmosfera che si respira e per i tanti gusti che si possono assaggiare.

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre, nell’ambito del progetto “Viaggio nel Vallo di Diano”, ci si sposterà a San Rufo per l’appuntamento dedicato alla valorizzazione della storia, della cultura, del patrimonio artistico, dell’enogastronomia e delle tradizioni locali per la Festa della Castagna, realizzata dal Comune di San Rufo guidato dal sindaco Michele Marmo in collaborazione con la locale Pro Loco presieduta da Francesco Coiro, puntando a valorizzare in particolare il prodotto tipico del territorio ossia la Castagna tanto da essere anche nome identificativo di San Rufo che viene definito “Il paese della castagna”.

Per la due giorni di festa, realizzata nell’ambito del più ampio progetto denominato “Viaggio nel Vallo di Diano tra cultura, tradizione ed enogastronomia, finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020, sarà riproposto il rinomato percorso gastronomico tra i vicoli del centro storico dove sarà possibile degustare ricette a base di castagna sanrufese nel rispetto delle tradizioni del luogo. Sarà inoltre allestito un Laboratorio dedicato alla produzione della pasta fresca per assistere alle fasi della lavorazione artigianale eseguita da mani esperte e volenterose. Previsti inoltre momenti di animazione per  per grandi e piccoli, musica, balli e artisti di strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here