Sportello Inps Sala C., dal 1° aprile prenotazione obbligatoria come per tutte le sedi

0
8

{vimeo}395688496{/vimeo}

Apartire dal prossimo 1° aprile, il sistema di prenotazione per accedere agli sportelli Inps della propria sede diventerà obbligatorio. Ne gioveranno gli utenti che, scegliendo giorno ed orario confacente alle proprie esigenze, potranno effettuare la prenotazione comodamente da casa.  

Sarà interessato anche il territorio del Cilento ed il Vallo di Diano, per quanto riguarda le sedi di Agropoli, Sapri, Vallo della Lucania e Sala Consilina.

Non sarà più possibile, quindi, accedere al servizio di informazione presso le sedi senza la preventiva prenotazione, da effettuarsi secondo specifiche modalità, ovvero:

– mediante app Inps mobile disponibile per sistemi Android e iOS;

– mediante portale internet dell’Istituto;

– mediante contact center (il servizio automatico vocale o con operatore);

– mediante reception o sportello veloce presso le strutture territoriali dell’Inps.

Effettuata la prenotazione richiesta, gli utenti dovranno presentarsi presso la sede, il giorno prefissato, muniti del numero di prenotazione rilasciato dal sistema. Per l’attività di consulenza resta sempre attiva la possibilità di fissare un appuntamento attraverso il servizio di “Agenda Appuntamenti”, telefonando al contact center dell’Inps o rivolgendosi alle sedi dell’Istituto.

La prenotazione, invece, per quanto riguarda i servizi di prima accoglienza come il rilascio del Pin e la protocollazione di documenti, non sarà necessaria.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here