Sala C., laboratorio Brainstorming: al via il II step che coinvolge le redazioni

0
14

27540271 10215217015569227 4907196435106310954 n

Prosegue il laboratorio Brainstorming promosso dalla Banca Monte Pruno, Comune di Sala Consilina e Società Operaia Torquato Tasso. Ieri, gli allievi del corso provenienti dal liceo classico, dal liceo scientifico, dall’istituto Pomponio Leto e dalla Ragioneria si sono esercitati nella realizzazione delle interviste. Una simulazione tra di loro che, presto andrà oltre le mura scolastiche.

I giovani nei prossimi giorni prenderanno spunto dai fatti quotidiani che accadono sotto i loro occhi per scrivere un pezzo, intervistare qualcuno e compiere un’inchiesta intorno un tema specifico.

Da questo step in poi saranno direttamente coinvolte le redazioni di Radio Alfa, Uno Tv, Italia2Tv e Onda News che hanno aderito all’iniziativa. Entusiasmo e buon umore caratterizzano le due ore di lezione che si tengono ogni giovedì all’aula magna del Cicerone di Sala Consilina.

Ieri il confronto si è incentrato sulla elaborazione di un articolo scientifico. Curiosità e scaltrezza non mancano ai 40 ragazzi che hanno già avviato lavori sui trasporti locali e sulle strade dissestate.

Antonella Citro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here