Polla, al via la terza edizione di “Incontri in Bilioteca”: si parte il 16 giugno

0
104

Al via a Polla la terza edizione della rassegna estiva “Incontri in Biblioteca”. Tanti gli argomenti, dalla storia di “Mixed By Erry” ai mondiali di calcio del ‘90, da Bruscolotti alle nuove storie in giallo noir e quelle per i bambini.

Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con l’associazione Voltapagina, e voluta fortemente dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Corleto, dopo la stipula del Patto locale per la Lettura e la realizzazione del Progetto Città che legge. La rassegna culturale vuole promuovere i libri, la lettura e la cultura in genere, in continuità con le esperienze positive realizzate negli scorsi anni.

L’amministrazione ha definito un calendario di attività ed eventi da tenersi durante l’estate dal 16 giugno a settembre all’insegna del confronto e del dialogo, attraverso parole scritte, narrate, raccontate, esperienze di donne e uomini e tematiche di respiro ampio e trasversale. La rassegna si svolgerà presso i Giardini della Biblioteca Comunale “Prof. Vincenzo Curcio”, un luogo della cultura importante, attivo per tutto l’anno e punto di riferimento per molte famiglie, ragazzi, studenti.

Sono stati definiti i primi 8 incontri. Si parte venerdì 16 giugno alle ore 18.30 con la Presentazione del libro: “Da Incapaci a Disabili” di Ileana Del Bagno. Si proseguirà il 25 giugno con la presentazione del Saggio Monografico “Viaggio nel tempo col Tanagro” di Vitantonio Capozzi.  Il 1^ luglio sarà la volta di Simona Frasca, l’autrice e giornalista che con il suo “Mixed by Erry. La storia dei fratelli Frattasio” ha riscoperto la storia dei fratelli che rivoluzionarono il mondo “pirata”  della musica e da cui è stato tratto l’omonimo film. Per il 14 luglio è prevista la presentazione del libro: “Route 96 bis” del giornalista del Sole 24 Ore e poeta Giovanni Bracco. Seguiranno altri incontri nei mesi di agosto e settembre con autori come Corrado De Rosa e Filippo Trotta della Fondazione “Alfonso Gatto” di Salerno, il giallista Nicola Oddati, Rosario Bianco e la storia di Bruscolotti e la scrittrice per bambini Felicia Leone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here