Padula, grande partecipazione ai primi Open Day al Liceo Pisacane

0
93

Grande partecipazione nel fine settimana appena trascorso ai primi Open Day al Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula. Ne dà notizia, con soddisfazione, l’istituto, che nella giornata di ieri e di sabato 16 dicembre ha aperto le sue porte dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Alunni e docenti della scuola hanno presentato gli indirizzi di studio e le tante attività del Liceo alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie, per una scelta consapevole del proprio futuro scolastico.

Sono stati quindi illustrati i diversi indirizzi di studio tra cui poter scegliere: il Liceo Scientifico Tradizionale, Scienze Applicate, Biomedico, l’opzione Liceo Matematico e i due Licei Scientifici Quadriennali, unici al sud della provincia di Salerno, ad indirizzo Tradizionale e Scienze Applicate. Nel corso della due giorni non sono mancate anche esperienze laboratoriali nel Laboratorio di Fisica, con le alunne e gli alunni del Pisacane che hanno mostrato ai tanti visitatoti le molteplici attività e progettualità didattiche messe in campo dal Liceo Scientifico offrendo così una ampia prospettiva agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado chiamati a scegliere la scuola da frequentare per l’Anno Scolastico 2024-2025.

Dopo i primi due Open Day, altri ne sono previsti nel prossimo mese di gennaio e in particolare nei fine settimana del 13 e 14 e del 20 e 21 gennaio. Intanto sono programmati altri appuntamenti importanti: oggi e domani 19 dicembre e poi il 12 e il 19 gennaio, dalle ore 17.30 alle 18.30, per chi lo vorrà, sono in programma gli incontri di chiarimento con staff e dirigente, prenotandosi con una mail a orientamento@icpadula.edu.it. Dall’8 gennaio poi sarà possibile anche partecipare ad una lezione al Liceo “Pisacane” nell’ambito dell’iniziativa “Un giorno da liceale”, a cui potranno aderire gli studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado, previa prenotazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here