Monte San Giacomo, approvata esenzione TARI per attività commerciali e altre utenze

0
15

{vimeo}580227293{/vimeo}

Nel consiglio comunale dello scorso 24 luglio a Monte San Giacomo è stata approvata l’esenzione della TARI per alcune categorie, quelle che a seguito della pandemia hanno subito un danno economico, ed altre fasce di utenze.

Presenti alla massima assise cittadina il sindaco Raffaele Accetta e i consiglieri: Antonio Aluotto, Giuseppe Calabrese, Giusy Lisa, Giacomo Vernaglia e Gianluca Viciconte. All’odg argomenti di particolare rilevanza come l’approvazione dei documenti contabili più importanti dell’Ente quali Conto Consuntivo 2020 e Bilancio di previsione 2021/2023.

É stato anche deciso, all’unanimità dei presenti, di concedere l’esenzione totale della tassa sui rifiuti per l’anno 2021 alle attività commerciali, in ragione del prolungato periodo di chiusura che ha comportato non poche difficoltà; alle utenze domestiche dei cittadini residenti all’estero; e alle utenze domestiche di nuclei familiari con ISEE inferiore a 8.265euro.

I contribuenti dovranno presentare formale richiesta entro il 30 settembre prossimo e il suo accoglimento sarà subordinato alla regolarità del pagamento del tributo degli anni pregressi.

“I provvedimenti adottati  – spiega il primo cittadino – vogliono rappresentare un segno di attenzione per i nostri concittadini residenti all’estero che nel corso del 2020 non sono potuti rientrare a causa del prolungato lockdown che ha impedito gli spostamenti, un sostegno alle attività commerciali locali per favorirne la ripresa e un aiuto alle famiglie con basso reddito”.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here