Chiusi i comuni di Sala Consilina, Atena Lucana, Polla e Caggiano. Dalla Regione Campania arriva la stessa ordinanza, come da richiesta dei sindaci dei relativi comuni, adottata per il comune di Ariano Irpino con la chiusura e l’isolamento dei comuni fino al prossimo 31 marzo.
Divieto di entrata e di uscita da questi comuni. Obiettivo l’isolamento del contagio dato che, secondo quanto riportato nella stessa ordinanza i casi accertati sono 17 in tutto il Vallo di Diano concentrati nei comuni oggetto di ordinanza.
La decisione è stata anche assunta a seguito accertamento che, i soggetti positivi, hanno avuto contatti con un gran numero di persone nei giorni successivi all’incontro religioso. Da qui l’ordinanza che vieta ai cittadini di lasciare le proprie case e il territorio di residenza con transito consentito da un paese all’altro solo
“per gli operatori sanitari, socio sanitari, personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale”.
qui il link per scaricare l’ordinanza regionale