Cav Aretusa, il 7 novembre “La forza delle donne” in memoria di Violeta Senchiu

0
9

{vimeo}370477458{/vimeo}

“La forza delle donne” titola così l’incontro-riflessione in memoria di Violenta Senchiu che si terrà giovedì, 7 novembre, alle ore 17:30 presso il Centro Antiviolenza Aretusa ad Atena Lucana Scalo.

È passato un anno. Era il 3 novembre, un sabato pomeriggio, quando la 32enne di origine rumena rimase ustionata, per poi morire in ospedale, vittima di un incendio divampato all’interno della sua abitazione di Sala Consilina e per il quale fu fermato il marito. L’ennesimo caso di femminicidio, un episodio che sconvolse l’intera comunità valdianese chiamata ora a confrontarsi.

Ad un anno dalla prematura e atroce scomparsa di Violeta, giovedì ad Atena Lucana ci sarà un momento di riflessione “sulla forza delle donne – dicono gli organizzatori – e sulla possibilità di chiedere aiuto per fuoriuscire dalle violenze subite”. Seguirà la proiezione di un cortometraggio e la visione delle opere dell’artista Assunta Giovannelli e dall’Associazione Ipazia.

L’evento organizzato dal Centro Antiviolenza Aretusa è sostenuto dal comitato Libere Cittadine di cui fanno parte: la Consulta delle Amministratici del Vallo di Diano, del Tanagro e degli Alburni; la F.I.D.A.P.A. Sezione Montesano; l’Associazione Le case di Igea; l’Associazione Ipazia-la mente che non mente; l’Associazione VoltaPagina; la Cooperativa Sociale Iskra; il Comitato Se Non Ora Quando.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here