Novità in relazione all’assegnazione e alla gestione delle case popolari.
È attiva la Piattaforma (https://www.territorio.regione.campania.it/portale-erp) che gestirà per l’intera regione Campania l’anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP disponibili nei Comuni e presso gli enti gestori.
Sulla Piattaforma sarà possibile scaricare l’Avviso regionale, approvato lo scorso 27 giugno, con cui sono stabilite le modalità ed i termini per presentare domanda di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, domanda di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, potranno operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati. Sarà possibile inserirle dalle ore 12.00 del 13 luglio e il termine ultimo per la presentazione è fissato alle ore 14 del 30 settembre.
La data di invio della domanda – assicurano dalla Regione – non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economico-abitative del nucleo familiare.
Per la corretta compilazione, sarà disponibile entro il 13 luglio, un Manuale Utente da scaricare dalla piattaforma. Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata: avvisoerp@regione.campania.it