Auletta, inaugurato ieri il micronido “Serendipity”

0
12

{vimeo}390474297{/vimeo}

Ad Auletta, da ieri c’è un micronido tutto nuovo per i piccoli della comunità. Si trova in Via Provinciale, nei locali ricavati nel palazzo del Municipio. È stato inaugurato ieri sera, si chiama “Serendipity” ovvero la felicità che nasce da una scoperta inaspettata.

È destinato ad ospitare fino a 29 neonati (ad oggi 18 gli iscritti) ed è una struttura all’avanguardia grazie al lavoro sinergico dell’ingegnere Rossella Lupo e del consigliere delegato ai LLPP Onofrio Cocozza. “Due figure – assicurano soddisfatti dall’amministrazione comunale – che hanno lavorato bene e studiato tutto nei minimi dettagli realizzando uno degli asili nido più belli della Campania”.

Una realtà resa possibile da un finanziamento regionale di 299.305,83 assicurato ad un progetto del Comune. I lavori di “ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di una porzione della struttura municipale” sono giunti al termine.

E ieri c’è stata l’inaugurazione alla presenza di tante famiglie e bambini, dell’amministrazione comunale. Al taglio del nastro c’erano anche Nicola Parisi sindaco di Buccino, Michele Caggiano di Pertosa, Giovanni Corleto presidente del Consiglio comunale di Polla, i rappresentanti del Consorzio sociale S10 e della cooperativa Tertium Millennium che gestisce il servizio. Don Pasquale Lisa ha officiato la benedizione della struttura.

Il micronido Serendipity è ora realtà ad Auletta. Un ambiente nuovo e colorato con spazi dinamici, tanti giochi e arredi in legno, è pronto a dare il benvenuto ai piccoli.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here