Atena Lucana, il 20 ottobre La Festa dell’Autunno

0
11

{vimeo}366982322{/vimeo}

Domenica 20 ottobre va in scena l’autunno ad Atena Lucana. La Pro loco Athena Nova celebra i colori, i profumi e i sapori di stagione in una manifestazione dedicata. “L’Autunno è arrivato – dicono gli organizzatori – con i suoi odori, i prodotti della terra e le tradizioni tipiche del periodo. La vendemmia, la raccolta delle castagne, delle giuggiole, dei melograni e delle nespole. E poi le zucche, le nocciole e i funghi”. La Pro Loco Athena Nova ha voluto omaggiare così questo periodo, organizzando per domenica prossima ‘La Festa dell’Autunno’.

Con un ricco programma che annovera degustazioni, sfilate allegoriche, mostre, musica e tanto altro.

La manifestazione si articolerà in due momenti: alle 10:00 partiranno dal piazzale della Cappella Maria SS di Costantinopoli ad Atena Lucana Capoluogo i carri allegorici che sfileranno per il paese. Un suggestivo percorso con varie soste per festeggiare, ballare e degustare squisite pietanze offerte dagli abitanti dei vari rioni.

La Festa continuerà poi, fino a sera, nel piazzale dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Qui verranno premiati i carri, si potranno degustare i prodotti autunnali e mangiare i piatti della tradizione. Non mancheranno i giochi per bambini e per gli adulti, stand e mostre. La serata, inoltre, sarà allietata dalla “Band del Maestro Casale Nicola”.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here