A Brienza torna il Premio La Voce Del Fiume: sabato 11 settembre

0
10

{vimeo}600885228{/vimeo}

Torna a Brienza il premio “La Voce del fiume” organizzato all’interno dell’omonima Dimora di charme che è un’esperienza imprenditoriale nata dal sogno di Rocchina Adobbato, sempre orgogliosa della sua terra e della sua gente.

Dopo la pausa dovuta alla pandemia ha deciso di riaprire le porte della sua Dimora alla cultura, all’informazione, alla musica organizzando la II edizione della prestigiosa onorificenza nazionale riservata a lucani e non che si sono distinti nel corso dell’anno in vari settori, dallo spettacolo alla musica, dall’arte alle professioni. Nelle intenzioni della madrina e promotrice Rocchina Adobbato  il premio vuole essere innanzitutto l’occasione per far conoscere il territorio e le sue peculiarità, le aziende che vi operano da anni per lo sviluppo del settore turistico.

Sabato prossimo, 11 settembre, alle ore 19 a Brienza riceveranno il premio dalle mani della giornalista Annamaria Sodano: l’attrice Anna Rita del Piano, la giornalista e scrittrice Imma Vitelli, il soprano Paola Francesca Natale, lo stylist Giovanni Ciacci e l’imprenditore Fabrizio Tarricone. La serata sarà allietata da un quartetto d’archi che eseguirà musiche da film.

Alla premiazione che si terrà all’aperto, in Piazza del Sedile, nel centro storico, seguirà una degustazione di prodotti del territorio sui terrazzi della dimora di charme che ospita la Voce del Fiume incastonata nel cuore del borgo medievale di Brienza, all’ombra del Castello Caracciolo.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here