San Pietro al Tanagro, inaugurata la mostra dell’associazione “L’arte nelle Mani”: lavori di ricamo natalizi

0
221

I lavori realizzati dall’Associazione L’arte nelle Mani, tornano in esposizione a San Pietro al Tanagro con il tema delle opere prevalentemente incentrato sul Natale. A distanza di poco meno di un anno, dunque, l’associazione presentata lo scorso gennaio a San Pietro al Tanagro e voluta con l’intento di far vivere l’arte del ricamo e del lavoro all’uncinetto, torna ad esporre i suoi lavori dopo la mostra realizzata nella scorsa estate. Una mostra questa volta dedicata al tema del Natale e, non a caso, si è scelto di dare come titolo “L’arte nelle Mani  Winter Edition”.

Sabato scorso, 16 dicembre a partire dalle ore 16,00 circa, presso il Polo Multimediale di Via Roma a San Pietro al Tanagro, è stato possibile ammirare i capolavori realizzate delle donne dell’associazione che, con la loro arte nata dalla passione prevalentemente per il ricamo, hanno realizzato dei veri e propri capolavori di delicatezza e di cura che possono impreziosire il Natale. Tantissime infatti le opere d’arte in esposizione che vanno dai centro tavola ai ficchi natalizi da utilizzare per la decorazione delle porte, passando per i quadretti raffiguranti la Sacra Famiglia, le calze di natale oppure ancora decorazioni speciali per l’albero di Natale.

Una ricca varietà di idee per impreziosire la casa per queste festività natalizie che hanno lasciato a bocca aperta i visitatori della mostra inaugurata alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Pagliarulo che, sin dall’inizio, ha sostenuto fortemente l’iniziativa aiutando le ideatrici del progetto nella costituzione dell’associazione e accompagnandole nella realizzazione delle numerose idee di promozione del lavoro artistico del ricamo e dell’uncinetto. L’iniziativa, inoltre, ha anche un valore solidale. L’Associazione, infatti, ha deciso di donare parte del ricavato della vendita delle opere all’associazione Telefono Rosa che è vicina alle donne ed ai minori per aiutarle a far emergere i casi di violenza ed abusi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here