L’ospedale Luigi Curto di Polla, sotto la direzione sanitaria del Dott. Luigi Mandia e amministrativa di Antonino Di Domenico sta portando avanti una serie di iniziative finalizzate a migliorare, dal punto di vista strutturale il presidio. Interventi che sono stati programmati in particolare in due reparti dell’ospedale come annunciato dal Direttore Mandia nel corso dell’incontro di ieri con i vertici della BCC Monte Pruno che, in ottica di miglioramento del servizio e dell’accoglienza dei pazienti, prosegue con il sostegno all’ospedale attraverso donazioni che consentono di arricchire e migliorare la struttura.
Un impegno che l’istituto di credito porta avanti da diversi anni grazie anche alla Fondazione Monte Pruno presieduta da Michele Albanese che, come prima azione messa in campo all’atto della costituzione, fu proprio la realizzazione di una nuova cappella per l’ospedale. Il miglioramento della struttura prosegue anche con nuovi interventi nei reparti.
Il Dott. Mandia, infatti, ha annunciato la realizzazione di opere di ristrutturazione e riammodernamento dei reparti di Rianimazione e Medicina. Si parte con la rianimazione. Il servizio resterà comunque attivo ma sarà trasferito temporaneamente nel reparto Stroke dove sono disponibili 5 posti letto. Appena terminati i lavori presso l’unità operativa di rianimazione, si procederà con gli interventi presso il reparto di Medicina. In occasione dell’incontro con i vertici della BCC Monte Pruno e della Fondazione Monte Pruno, inoltre, si è attivato un nuovo confronto che ha fatto emergere anche nuove idee e obiettivi che si intendono realizzare al fine di migliorare il servizio di assistenza sanitaria presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla con il coinvolgimento anche del Consorzio Sociale Piano di Zona